Menu Chiudi

Rip-It: Europei Giovanili e Eurogames – le squadre!

Pubblicato il Atleti, Convocazioni, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Rip-It, Tuffi

1000x420_OzeroKrugloe_pool

 

Con la conclusione del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia si sono anche concluse le tre prove di selezione per le squadre giovanili che andranno ai Campionati Europei giovanili di Mosca – categoria Ragazzi – e agli Eurogames di Baku – categoria Juniores.

Andiamo insieme a vedere la lista dei probabili convocati, tenendo sempre presente che questi elenchi si basano su quanto riportato dal regolamento federale, ma che l’ultima parola sulla formazione delle squadre va al responsabile della Nazionale Giovanile Oscar Bertone, che potrebbe decidere diversamente.

Eurogames – Baku, 18 – 21 giugno.

La squadra è già stata selezionata, in quanto le iscrizioni scadevano prima dell’ultima prova di selezione, il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia, che comunque è rimasto come prova valutativa.

La squadra diramata sul sito federale: Vladimir Barbu, Giacomo Ciammarughi, Andrea Cosoli, Ruslan Adriano Cristofori, Samuel D’Alessandro, Francesco Porco, Sara Borghi, Laura Anna Granelli, Flavia Pallotta, Giulia Rogantin, Malvina Catalano Gonzaga.

Questa la situazione “post” Trofeo Atleti Azzurri:

finale_juniorf_1m

finale_juniorf_3m

finale_juniorf_PT

finale_juniorm_1m

finale_juniorm_3m

finale_juniorm_PT

Gli atleti in “forse” sarebbero quindi Andrea Cosoli, Sara Borghi e Samuel D’Alessandro, ma come detto in apertura sarà il responsabile a prendere la decisione finale sulla composizione della squadra.

Campionati Europei giovanili – Mosca, 25 – 28 giugno.

Per far parte della squadra gli atleti dovevano raggiungere un punteggio minimo; inoltre la somma dei due migliori punteggi su tre gare – Trofeo di Natale, Campionati di categoria indoor e Trofeo Atleti Azzurri – stabilisce gli atleti idonei.

I punti evidenziati in arancione sono quelli in cui l’atleta ha superato il punteggio limite.

finale_ragazze_1m

finale_ragazze_3m

finale_ragazze_PT

finale_ragazzi_1m

finale_ragazzi_3m

finale_ragazzi_PT

 

La squadra dovrebbe quindi essere composta da: Camilla Tramentozzi (1 metro e piattaforma), Giulia Vittorioso (piattaforma), Antonio Volpe (1 metro, 3 metri e piattaforma) e Alessio Moneta (1 metro e piattaforma). Come per gli Eurogames la scelta definitiva sarà presa dal responsabile Bertone.

 

Share via
Copy link