Menu Chiudi

European Games: Baku – finale costruttiva per la Granelli.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

granelli

La prima finale dell’ultima giornata di gare ai Giochi Europei di Baku ha visto partecipare l’azzurrina Laura Anna Granelli, entrata con la dodicesima posizione; per lei oggi l‘obiettivo era conquistare la finale ed oggi pomeriggio Laura ha fatto tanta esperienza che sicuramente la aiuterà a “crescere” ancora di più.

Rispetto all’eliminatoria mattutina l’azzurra ha saltato in maniera meno precisa e purtroppo non è riuscita a migliorare la sua posizione; è incappata nuovamente in un’entrata molto abbondante nel doppio e mezzo indietro, ma poi ha chiuso in bellezza con un doppio e mezzo rovesciato da 54.60 punti.

Da notare però che i suoi errori non sono stati il risultato di carenze tecniche, quanto di un eccesso di voglia di far bene: una finale costruttiva quindi, affrontata dalla Granelli con decisione e grinta.

La russa Maria Polyakova, prima per punteggio con gli obbligatori non è riuscita a conservare il vantaggio e, errore dopo errore, ha perso terreno e così anche la possibilità di arrivare a medaglia.

La sfida è comunque rimasta tra Russia – con Ekaterina Nekrasova – ed Inghilterra – con Katherine Torrence – che fino all’ultimo tuffo si sono giocate la medaglia d’oro. La Torrence è stata bravissima ad rosicchiare tutti i punti di vantaggio che la sua avversaria si portava dietro dagli obbligatori mattuttini e sopratutto a restare lucida e fredda fino a fine gara, quanto sapeva ormai di poter vincere.

Così è stato la britannica ha regalato ai suoi tifosi, ma sopratutto a se stessa, una bella medaglia d’oro (448.25 punti); l’argento alla Nekrasova (443.05 punti) ed il bronzo alla tedesca Saskia Oettinghaus (418.35 punti).

finale 3mt F

 

Share via
Copy link