Menu Chiudi

Campionati Europei indoor: Rostock – Tania e Francesca, Maicol e Francesco: finale ok!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Rostock2015-Platform-10m-Men-Prel-001-7979

Penultima mattinata di eliminatorie per gli Europei indoor di Rostock: di nuovo sul trampolino, dopo la splendida medaglia di ieri, Tania Cagnotto oggi in coppia con Francesca Dallapé per i tuffi sincronizzati da 3 metri.

Dopo di loro hanno iniziato a gareggiare anche i nostri piattaformisti Francesco Dell’Uomo (foto G. Perottino/DeepBlueMedia) e Maicol Verzotto, nella prova individuale.

Per le due azzurre l’eliminatoria ha avuto valenza di solo riscaldamento in quanto le coppie schierate in gara erano solo sette; Tania e Francesca hanno agevolmente passato il turno in prima posizione, 8 punti davanti alla coppia russa di Nadezhda Bazinha e Kristina Ilinykh, ed 11 alla coppia tedesca di Nora Subschinski e Tina Punzel.

Bene anche Dell’Uomo e Verzotto che invece la finale se la sono conquistata: sempre sopra la sufficienza Francesco ha anche infilato il triplo e mezzo indietro in maniera eccellente, praticamente tutti 9 i voti dei giudici, e ha passato il turno con l’ottava posizione.

Anche Maicol si é guadagnato la finale, con qualche difficoltá in piú: ha infatti perso qualche punto e un paio di posizioni con l’ultimo tuffo, il triplo e mezzo ritornato; niente di grave: sua l’undicesima posizione tutte le possibilitá di migliorarsi in finale. 

Share via
Copy link