Menu Chiudi

I video di TuffiBlog: analisi dei Campionati italiani assoluti indoor – ultima parte.

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, I video di TuffiBlog, Results, Risultati, Tuffi, Video

Torino Assoluti Indoor 2014 011

Ultimo appuntamento con i video dei Campionati Italiani assoluti indoor di tuffi: con la finale individuale maschile da 3 metri si chiude questa piccola retrospettiva, ma l’analisi delle gare continuerà comunque nei prossimi giorni.

Forse è stata la gara che a Torino ha emozionato di più il pubblico della piscina “Stadio Monumentale”, quella che più ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso; la finale è stata una “corsa a due”, con Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi impegnati in un testa a testa serrato ed un agguerrito inseguitore: Giovanni Tocci. E’ stata inoltre un’ottima prova anche perchè i primi sei atleti sono finiti tutti sopra i 390 punti.

Questa prima prova di selezione si è conclusa con Benedetti e Rinaldi nelle prime due posizioni, ma sopratutto due ottimi punteggi, di quelli che fanno prendere un bel vantaggio: 429.30 per Michele e 425.80 per Tommaso che quindi sono partiti decisamente con il piede giusto. Tra i “pretendeti” però bisogna tenere d’occhio Tocci terzo con 414.60, forse l’unico in grado attualmente di raggiungere punteggi simili. Poi c’è “il gruppo” a quota 390+ punti formato da Andreas Billi, Tommaso Marconi e Andrea Chiarabini, che però dovrà far salire i giri del motore per provare a fare il salto di qualità.

Share via
Copy link