Menu Chiudi

Campionati Mondiali 2013: Barcellona – niente finale per Billi e Benedetti.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

20130720-162211.jpg

Per la seconda gara in programma a Barcellona Michele Benedetti e Andreas Billi hanno affrontato l’eliminatoria dal trampolino di 1 metro; una prova lunga, 43 atleti, difficile, sotto il sole delle 14, e stressante, dodici i posti disponibili per la finale.

È partito bene Michele che per metà gara è sempre rimasto nelle prime dieci posizioni, mentre per Andreas la gara si è fatta subito più complicata a causa del secondo e del terzo tuffo, il triplo e mezzo avanti e il doppio e mezzo indietro, sbagliati entrambi.

Purtroppo anche Benedetti è incappato nell’errore nel doppio e mezzo indietro, ha provato a recuperare con il doppio e mezzo rovesciato carpiato, ma è rimasto comunque in ventiquattresima posizione.

Da qui in poi gli azzurri non sono riusciti a recuperare la lucidità necessaria per tentare una rimonta e hanno dovuto quindi dire addio alla qualifica.

Michele Benedetti ha concluso al ventiseiesimo posto con 303.10 punti, mentre Andreas Billi al trentunesimo posto con 292.30 punti.

Per entrambi il Mondiale non è finito qui: per Andreas Billi c’è ancora la gara sincro con Giovanni Tocci e per Michele Benedetti la gara individuale da tre metri.

Ecco i risultati completi:

20130720-164314.jpg

Share via
Copy link