Menu Chiudi

Meeting giovanile di Dresda: i risultati del terzo giorno.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

27

 

Nella terza giornata di gare del meeting giovanile di Dresda delle quattro finali in programma ben tre sono state centrate dai nostri azzurrini: purtroppo l’unica a fermarsi in eliminatoria è stata Giulia Rogantin nella gara dal trampolino di tre metri categoria “ragazze”.

Ottimo risultato per Laura Bilotta dal trampolino di un metro nella categoria juniores: lei ormai si può definire la “veterana” della squadra e l’esperienza si è vista tutta in una gara ben condotta dall’inizio alla fine e che le è valso il quinto posto. In gara con lei anche Giulia Belsasso che però non è riuscita ad entrare in finale (diciannovesima posizione).

Youth Diving Meet Dresda 2013 results A

 

Anche Vladimir Barbu dalla piattaforma categoria ragazzi si è fatto valere, con una gara molto buona all’insegna dell’8, ma minata da un tuffo finale sbagliato: il suo doppio e mezzo rovesciato infatti ha sfiorato appena la sufficenza e gli ha fatto perdere punti e posizoni. Per lui l’ottavo posto in classifica, mentre per il suo compagno Andrea Cosoli le cose sono andate meno bene fin dall’inizio e nessun tuffo purtroppo è riuscito a raggiungere punteggi rilevanti: per lui la dodicesima posizione.

Youth Diving Meet Dresda 2013 results B

 

Nell’ultima gara della giornata i nostri Giacomo Ciammarughi e Lorenzo Marsaglia si sono cimentati nella prova sincro dal trampolino di tre metri, con ottimi risultati; è mancata solo un pizzico di precisione in più nell’esecuzione tecnica del doppio e mezzo avanti con un avvitamento e del triplo e mezzo avanti carpiato e Lorenzo e Giacomo avrebbero potuto ambire alla medaglia di bronzo… Purtroppo si sono dovuti accontentare della quinta posizione, ma in vista dei Campionati Europei juniores questo è un ottimo risultato!

Youth Diving Meet Dresda 2013 results C

Share via
Copy link