Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2013: Mosca – i risultati del primo giorno.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

venue2

 

Come di consueto la prima giornata di gare alle WS è stata dedicata alle prove sincro, maschili e femminili, sia dal trampolino che dalla piattaforma.

E come sempre la Cina ha provato ad imporsi su tutti i fronti, ma come ultimamente accade ha trovato chi è stato in grado di opporle resistenza: la gara è quella maschile da tre metri e stiamo parlando della coppia ucraina formata da Ilya Kvasha e Oleksiy Prygorov che ormai sta mettendo i bastoni tra le rutote ad He Chong e Qin Kai spesso e volentieri.

Ormai le due coppie eseguono lo stesso programma di tuffi liberi, e dal primo all’ultimo tuffo tutto ciò che le ha divisite è stato lo scarto di un punto, praticamente niente. Ed infatti la gara è quasi finita in pareggio… Quasi! Gli ucraini hanno mantenuto il distacco di un punto e hanno chiuso a quota 445 punti, mentre i cinesi a 444.

Terza posizione per la coppia messicana, a grandissima distanza: per loro 399 punti. Assenti i padroni di casa, la coppia russa, a causa di un infortunio per il campionissimo Ilya Zakharov.

Nelle altre gare glia atleti dagli occhi a mandorla hanno praticamente dominato, fatta eccezione per il sincro femminile dalla piattaforma, dove la coppia malesiana ha dato loro un pò da pensare.

Ecco tutti i risultati:

Diving World Series Moscow 2013 results 1 Diving World Series Moscow 2013 results 2 Diving World Series Moscow 2013 results 3

Diving World Series Moscow 2013 results 4

 

Share via
Copy link