Menu Chiudi

Fina Diving Grand Prix: Rostock – secondo giorno di gare – le finali.

Pubblicato il Competitions, Diving, Results, Risultati, Tuffi

Tuffi GP Fina Rostock 009

Nella seconda giornata di gare del GP di Rostock, oltre alla gara di Maria Marconi e Elena Bertocchi dal trampolino di tre metri, si sono disputate anche la finale sincro dal trampolino di tre metri e la finale sincro dalla piattaforma, entrambe maschili.

Nel sincro dal trampolino la gara è stata vinta a mani basse dalla coppia cinese formata da He Chao e Shixin Li, che con i loro 436 punti hanno praticamente sbaragliato gli avversari: il loro tuffo migliore è stato il quadruplo e mezzo avanti da ben 90 punti.

Dietro di loro, ad appena 50 punti di distacco, la coppia messicana formata da Jonathan Ruvalcaba e Carlos Moreno (379 punti) e poi gli ucraini Alexandr Gorshkovosov e Oleg Kolodiy (372 punti).

Un podio alla portata dei nostri Benedetti e Rinaldi, che però non hanno partecipato alla gara: pare proprio che Michele abbia qualche problema di tipo fisico.

Fina Diving GP Rostock 2013 finale trampolino sincro uomini

Anche dalla piattaforma la vittoria è andata fin troppo facilmente al duo Siyi Xie e Jian Yang e qui il divario è stato ancora maggiore: con ben 482.43 punti il duo cinese non ha dato possibilità alcuna alle altre coppie di insidiare la prima posizione…

Al secondo posto nuovamente una coppia messicana: 394.32 punti per Jahir Ocampo e Diego Balleza che a loro volta hanno dato un bel distacco alla coppia belorussa terza classificata, 360.30 punti, formata da Vadim  Kaptur e Yauheni Karaliov.

Fina Diving GP Rostock 2013 finale piattaforma sincro uomini

Domani inizierà il terzo ed ultimo giorno di gare e sarà la volta dei nostri piattaformisti Maicol Verzotto e Andrea Chiarabini: la loro eliminatoria inizierà alle 10, non scordate che potrete seguirla in diretta streaming A QUESTO INDIRIZZO.

Ecco la starting list:

Fina Diving GP Rostock 2013 start list eliminatoria piattaforma maschile

Inoltre l’ultima gara della giornata sarà il sincro femminile dal trampolino di tre metri… tra le partecipanti spunta anche un’inedita coppia formata da Maria Marconi ed Elena Bertocchi… Siamo molto curiosi di vederle saltare insieme!

A domani.

Share via
Copy link