Menu Chiudi

4 Nazioni: le eliminatorie del terzo giorno.

Pubblicato il Gare, Risultati, Tuffi

Finalmente oggi, ultimo giorno di gare del 4 Nazioni di Torino, abbiamo potuto assistere ad un gradito e atteso ritorno: Maria Marconi è tornata a gareggiare e lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo l’eliminatoria dal trampolino di tre metri.

Certo la sua prova non è stata esente da errori: l’abbiamo vista un pó tesa, sopratutto ad inizio gara, ma negli ultimi due tuffi ha fatto spettacolo, superando così la russa Bazhina, che ha chiuso seconda.

Bene anche la giovane promessa Elena Bertocchi che con una buona gara si è piazzata al terzo posto, confermando così le sue qualità di ottima trampolinista.

Assenti Tania Cagnotto e Francesca Dallapè: la prima per un dolore alla spalla sinistra e la seconda per un ritardo con la preparazione che non le ha permesso di essere pronta per questo meeting.

Qui i risultati della prova.

Dopo le ragazze è stato il turno della piattaforma maschile con Maicol Verzotto e di un incerottato Francesco Dell’Uomo: nonostante il problema alla gamba Francesco ha saltato molto bene, in maniera regolare, con un unico errore sul triplo e mezzo indietro.

Maicol ha commesso qualche errore di più, ma nulla che gli abbia impedito di qualificarsi per la finale.

Primo classificato un Victor Minibaev in ottima forma, seguito dal connazionale Sergey Nazin.

Ecco i risultati completi della gara.

Ritroveremo tutti e quattro i nostri azzurri nelle finali di oggi pomeriggio, che inizzieranno alle 16 con la finale sincro piattaforma femminile.

Share via
Copy link