Menu Chiudi

XXX Giochi Olimpici: Londra – risultati semifinale piattaforma femminile.

Pubblicato il Gare, Risultati, Tuffi

A 12 ore dalla conclusione dell’eliminatoria di ieri Noemi Batki è tornata sulla piattaforma per affrontare l’ultimo step per cercare di entrare in finale.

Diciotto pretendenti, dodici posti e tutti i requisiti per farcela, lei che alla Coppa del Mondo di febbraio in finale è arrivata ottava con 332 punti, sbagliando però un paio di tuffi; questa mattina Noemi non è partita benissimo, sbagliando l’ingresso in acqua sia del triplo e mezzo avanti sia del doppio e mezzo indietro, mettendo a rischio la qualifica.

Al terzo giro però, complici anche gli errori delle avversarie, Noemi inizia la sua rimonta con un’ottimo doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo (72 punti). Ormai è entrata in gara e prosegue con uno spettacolare triplo e mezzo ritornato da 76 punti, per chiudere in bellezza con il doppio e mezzo rovesciato, che ieri aveva sbagliato, con cui fa 68 punti. Deciam posizione e 325 punti, c’è margine di miglioramento, ma sopratutto c’è qualifica per la finale.

Noemi Batki non ha nulla da perdere, ha tutte le carte in regola per essere tra le prime tuffatrici del mondo: deve crederci almeno la metà di quanto ci crediamo noi e allora tutto potrà succedere!!

Ecco i dettagli della gara, vinta dalla cinese Chen Ruolin con 407 punti; seconda la candaese Meaghan Benfeito, 359.90 punti, e terza la giovane australiana Brittany Broben 359.55 punti.

Share via
Copy link