Menu Chiudi

Coppa del Mondo 2012 : Londra – tutte le informazioni ed il programma gare.

Pubblicato il Gare, Programmi gare

Ci siamo quasi, l’inizio della Coppa del Mondo è ormai vicino! Finalmente la squadra azzurra, in partenza oggi per l’Inghilterra, potrà vedere e provare l’impianto che ospiterà le Olimpiadi, ma sopratutto chi non lo ha ancora fatto avrà l’occasione di staccare il pass per i Giochi.

Questa Coppa del Mondo infatti è l’ultima occasione per gli atleti di riuscire a qualificarsi: nell’Italtuffi mancano ancora praticamente tutti, per ora solo Noemi Batki e Tania Cagnotto sono sicure della loro partecipazione!

Quindi incrociamo le dita, facciamo tanto tifo e crepi il lupo!

Ecco gli undici atleti convocati : Noemi Batki (Esercito/Triestina), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio), Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre/Aniene), Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano), Nicola Marconi (Marina Militare/Lazio), Tommaso Marconi (Marina Militare/Trieste), Maicol Verzotto (Fiamme Oro/Bolzano) e Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste).
Nello staff il capo delegazione, consigliere federale, Klaus Dibiasi, il commissario tecnico Giorgio Cagnotto, i tecnici federali Domenico Rinaldi, Giuliana Aor, Fabrizio De Angelis e Ibolya Nagy, il medico Gianluca Camillieri e il fisioterapista Roberto Pellicini. Giudice al seguito Renato Manzoni.
         
si qualificano per le gare individuali (uomini e donne) i primi 12 classificati (massimo due per gara e per Paese) dei Campionati Mondiali di Shanghai; i vincitori nelle prove individuali (uomini e donne) dei Campionati Europei del 2011 a Torino e i primi 18 della Coppa del mondo 2012 a Londra.

Se al termine della Coppa del Mondo non sarà stata raggiunta la quota di 34 atleti per ogni competizione, un’ulteriore gara sarà disputata nella stessa sede per stabilire i qualificati per i restanti posti vacanti.

Per le gare sincronizzate si qualificano i primi 3 classificati ai Campionati Mondiali di Shanghai (quattro se tra i primi 3 c’è una coppia della Gran Bretagna) e i primi 4 classificati alla Coppa del mondo di Londra per un totale di 8 coppie. La qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.

E poi vi proponiamo in download due file :

Tutte le informazioni che ci sono da sapere su questa CdM e, sopratutto, il programma delle gare.

Inoltre stiamo ancora investigando per riuscire a sapere se le gare verranno trasmesse in TV o dove vederle online.

A presto per maggiori informazioni.

6 commenti

  1. Giulia

    Nel caso in cui la coppa del mondo non la facciano vedere da nessuna parte (mi sa tanto che sarà così), riuscite ad aggiornarci in tempo abbastanza reale???

  2. elisa

    Anche noi (come al solito ;P) stiamo cercando le informazioni per la programmazione televisiva…
    Purtroppo non mi sembra di vedere l’evento nel palinsesto di RaiSport (che attualmente riesco a visualizzare fino alla giornata di giovedì 23)
    elisa

    • TuffiBlog

      Niente da fare: la Rai non trasmetterà queste gare, ma appena avremo news vi informeremo!

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link