Menu Chiudi

Trofeo di Natale : i risultati del terzo giorno (pomeriggio).

Pubblicato il Gare, Risultati

Ed eccoci arrivati alle ultime tre gare del Trofeo di Natale: durante il pomeriggio a Bolzano si sono affrontati per primi i ragazzi dalla piattaforme di 5 e 7 metri e finalmente è arrivata una medaglia d’oro in casa Chiarabini!

A vincere la prova è stato infatti Lorenzo (Fiamme Oro), il più giovane dei due fratelli, con 311 punti. Argento per Francesco Bilotta, Cosenza Nuoto, 303 punti, e bronzo per Vladimir Barbu, Bolzano Nuoto, con 301 punti.

La seconda gara era anche la più attesa: era infatti la prima delle tre prove di selezione per la squadra che parteciperà alla Coppa del Mondo.

Ovviamente la gara era quella delle senior dal trampolino di tre metri e le tre protagoniste sono state Tania Cagnotto, Maria Marconi e Francesca Dallapè.

Purtroppo nessuna delle tre ha saltato al top, commettendo almeno un errore di troppo; a spuntarla è stata la Cagnotto, Fiamme Gialle, che con 325 punti è salita sul gradino più alto del podio. Dietro di lei la sua compagna di sincro Francesca Dallapè, Esercito, con
312 punti e medaglia d’argento. Terzo posto per Maria Marconi, Fiamme Gialle, con 287 punti.

L’ultima gara della manifestazione, trampolino da un metro maschile categoria senior, è stata splendidamente vinta da Andreas Billi, Carabinieri, con ben 384 punti. Al secondo posto Tommaso Rinaldi, Marina Militare, con 335 punti ed infine al terzo posto Massimiliano Mazzucchi, Marina Militare, con 321 punti.

Share via
Copy link