Menu Chiudi

Universiadi 2011 : Shenzhen – i risultati del terzo giorno.

Pubblicato il Gare, Risultati

 

Per il terzo giorno di gare l’Italia ha avuto di nuovo in gara Noemi Batki, questa volta dalla piattaforma di 10 metri, la specialità dove quest’ anno l’ azzurra ha conquistato il titolo europeo invernale ed il pass per le Olimpiadi di Londra 2012.

Ottima la fase eliminatoria della gara, dove la Batki si è piazzata quinta su ventidue iscritte con 321.80 punti e passando facilmente il turno.

Ecco tutti i dettagli dell’eliminatoria.

Anche in semifinale Noemi si è fatta valere, il suo punteggio è rimasto pressocchè invariato rispetto alla gara precedente (318.95), ma l’azzurra ha perso una posizione, classificandosi sesta: niente di grave, la finale è assicurata.

Qui tutti i dettagli della prova.

Ma il meglio dei suoi tuffi la nostra azzurra lo ha tirato fuori proprio nella parte più importante e difficile della giornata : in finale infatti Noemi ha ingranato la quinta e ha saltato decisamente meglio, migliorando il suo punteggio di quasi venti punti e piazzandosi 4°.

Il podio è stato conquistato da Paola Espinosa (Messico) con 385.25 punti, seconda Pandalela Rinong Anak Pamg (Malesia) con 381.75 e terza Xin Wang (Cina) con 370.55.

Cliccate qui per vedere i dettagli della finale. 

Share via
Copy link