Menu Chiudi

Campionati Mondiali : Shanghai – I risultati del quarto giorno – la finale femminile.

Pubblicato il Gare, Risultati, Video

Grandissime azzurre!!

Non ci sono parole per descrivere la bravura delle nostre due atlete, Tania Cagnotto e Maria Marconi, che oggi hanno disputato una grandissima finale dal trampolino di un metro.

Entrambe infortunate, entrambe grintosissime fino alla fine. Ci hanno creduto, hanno combatutto contro avversarie temibili e agguerritissime, ma alla fine ha vinto il Cuore, quello con la “C” maiuscola.

Perchè nonostante tutte le difficoltà le nostre ragazze non hanno mai mollato, hanno sempre creduto di poter arrivare in alto, lavorando duramente contro ogni “sfortuna”.

E alla fine  i risultati si vedono : Tania medaglia di bronzo, Maria subito dietro di lei con il quarto posto, l’esatta fotocopia dei Campionati Europei invernali di Torino 2011.

Una grande gara quella di Tania, che dopo un’eliminatoria che non faceva presagire nulla di buono (dodicesima per il rotto della cuffia), ha iniziato questa finale in sordina, e tuffo dopo tuffo ha fatto la sua rimonta sulle americane, sulle russe e sulle australiane fino a centrare l’obbiettivo podio.

Maria è stata anche lei grandissima, una gara costante, ottima, senza errori, che l’ha portata a sfiorare, per l’ennesima volta, il podio. Forse lei non sarà contenta, sarà ormai la terza o quarta “medaglia di legno” che prende, ma un quarto posto ai Campionati Mondiali, con tutti i problemi fisici che ha dovuto affrontare negli anni, è sempre un grandissimo risultato.

La Marconi resta un’atleta fortissima anche senza avere la medaglia al collo, ai massimi livelli mondiali e non deve demoralizzarsi per via dei mancati risultati “pesanti”, noi di TuffiBlog siamo sicuri che prima o poi tutti i suoi sforzi verranno ripagati.

Forza ragazze, siete l’orgoglio dell’ Italia!!

Qui potete trovare i risultati dettagliati della gara.

Share via
Copy link