Menu Chiudi

Campionati Italiani Assoluti estivi : Bergamo – il programma delle gare e gli iscritti.

Pubblicato il Gare, Programmi gare

Fonte : F.I.N.

Da Shanghai a Bergamo: neanche il tempo di smaltire il fuso e gli azzurri si tufferanno negli Assoluti Estivi in programma nella piscina Italcementi di Bergamo dal 29 al 31 luglio.

Cinquantasette gli atleti in gara in rappresentanza di 17 società, tra cui gli azzurri reduci da Shanghai.

Non ci sarà la regina dei tuffi azzurri, Tania Cagnotto, che resterà a riposo per smaltire definitivamente l’infortunio occorsogli nell’incidente del 19 maggio scorso (dei trenta punti al ginocchio, della microfrattura tibiale e della successiva operazione per ridurre la frattura del terzo medio dello scafoide della mano sinistra ndr).


Al via tutto il gruppo azzurro con in testa Maria Marconi, quarta da un metro dietro la Cagnotto a Shanghai, i fratelli Nicola e Tommaso Marconi, Francesca Dallapè, compagna dai tre metri sincro della bolzanina, e il gran rientro di Christopher Sacchin, bronzo iridato da un metro a Melbourne ’07.
“Sarà un assoluto meno appetibile sotto l’aspetto tecnico per i big, ma molto più agguerrito per i giovani che sono attesi ad un buon test – dichiara il Cittì Giorgio Cagnotto, reduce dalla trasferta cinese – mi aspetto una bella reazione dagli azzurri che non hanno espresso il loro valore a Shanghai e hanno voglia di rivalsa. Per Tania ora un mese di riposo assoluto per recuperare al 100% dall’infortunio, in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata prima nella Coppa del Mondo e poi alle Olimpiadi”.

Lo spettacolo è assicurato e le giornate di gara verranno trasmesse in diretta e differita tv su Rai Sport 1.

Qui il programma gare.

Qui la lista degli iscritti.

3 commenti

  1. nikko

    Oggi nella diretta hanno detto che domani sarebbero state trasmesse le gare di domani in differita in serata, ma nella guida tv di raisport non è nè presente l’orario nè il programma. Qualcuno sa dirmi dove le posso vedere e a che ora?

  2. TuffiBlog

    Non siamo sicuri al 100%, ma dovrebbero essere trasmesse su RaiSport a partire dalle 20 e 30.

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link