Menu Chiudi

Campionati Italiani Assoluti estivi : Bergamo – i risultati del secondo giorno – le eliminatorie.

Pubblicato il Gare, Risultati

Secondo giorno di gare alla piscina Italcementi di Bergamo; oggi a dare il via alla fase eliminatoria sono le ragazze, nella prova dal trampolino di tre metri.

Grande assente : Tania Cagnotto, che dopo le fatiche dei Campionati Mondiali ha deciso di riposarsi e prendersi cura del suo polso infortunato.

La gara è filata via liscia, senza particolari sorprese, con un’ottima Francesca Dallapè che si aggiudica il primo degli otto posti disponibili, concludendo con un bel doppio e mezzo rovesciato che l’ha portata a quota 324 punti.

Dietro di lei Maria Marconi con 308 punti, che ci è sembrata ancora in fase di recupero post-mondiale.

Dal terzo posto in giù il divario di punti è enorme: ottanta punti è la distanza  che separa Michelle Turco da Maria Marconi e ben 100 quella con la Dallapè.

Le altre atlete qualificate sono : Annapaola Tocchio, Elena Bertocchi, Beatrice atzei, Paola Flaminio ed Estilla Mosena.

Qui tutti i dettagli della gara.

La seconda eliminatoria della mattina ha visto protagonisti i ragazzi dal trampolino di un metro, la gara più numerosa di questi campionati: ben 28 partecipanti!

Anche qui non ci sono state particolari sorprese, a parte il quinto tuffo di Cristopher Sacchin, l’avvitamento indietro, che finisce incredibilmente scarsissimo, prendendo  voti tra l’uno e l’uno e mezzo. Campionati finiti per lui!

Inoltre a metà gara si è ritirato Jonathan Malusardi, probabilmente per dei forti dolori alla spalla destra.

Tutti gli altri hanno condotto una gara abbastanza regolare, forse un pò sottotono Michele Benedetti, che speriamo di vedere in una forma migliore oggi pomeriggio!

Gli atleti che hanno passato il turno eliminatorio sono i seguenti : Tommaso Rinaldi, Andrea Chiarabini, Nicola Marconi, Francesco Dell’Uomo, Massimiliano Mazzucchi, Michele Benedetti, Tommaso Marconi e Giovanni Tocci.

Qui potete leggere tutti i risultati della gara.

Ultima gara della mattinata : le eliminatorie femminili dal trampolino di tre metri, in sincro.

Mancando praticamente tutte le coppie che hanno preso parte ai campionati assoluti invernali (Tania Cagnotto con Francesca Dallapè e Maria Marconi con Michelle Turco), non abbiamo ben capito quali sono le coppie già qualificate per la finale e quante coppie hanno superato la prova eliminatoria, questa è la classifica:

1° Atzei/Bilotta con 254,73 punti, 2° Benvenuti/Barp con 233,61 punti, 3° Flaminio/Turco con 224,31 punti e 4° Isler/Mosena con 216,09 punti.

Share via
Copy link