Menu Chiudi

Verso Shanghai 2011 : la squadra italiana.

Pubblicato il Tuffi

Con la conclusione del Fina Diving Grand Prix di Bolzano sono terminate anche le qualifiche per gli atleti che faranno parte della squadra italiana che gareggierà ai Campionati Mondiali di Shanghai.

In attesa del comunicato stampa della F.I.N. noi di TuffiBlog abbiamo creato un nostro team ideale: e voi?

Fateci sapere chi vorreste vedere sulle piattaforme a portare in alto i colori dell’Italia!

Di seguito la nostra squadra :

Ecco il “TuffiBlog” team :

Femminile :

1 mt : Tania Cagnotto, Maria Marconi, come riserva Noemi Batki se la Cagnotto non ce la facesse a recuperare.

3 mt : Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, riserva Maria Marconi.

Piattaforma : Noemi Batki.

Sincro 3 metri : Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Sincro 10 mt : —————

Maschile :

1 mt : Michele Benedetti, Tommaso Rinaldi.

3 mt : Michele Benedetti, Nicola Marconi.

Piattaforma : Francesco Dell’ Uomo, Mattia Placidi.

Sincro 3mt : Nicola Marconi e Tommaso Marconi.

Sincro 10 mt : Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto.

27 commenti

  1. TuffiBlog

    Perche’? Come abbiamo scritto nell’articolo, questa e’ la squadra che noi vorremmo vedere, non e’ quella ufficiale!

  2. tuffatore

    e Scuttarone??? nel corso dell’anno il prode Maik è quello con i punteggi più alti da 10m. se invece si guardano le tre gare (Trieste Trieste e Bolzano GP) come da regolamento fin per le qualifiche ai mondiali; primo è Verzotto.
    perchè Placidi e non uno di loro due??

  3. TuffiBlog

    Abbiamo preferito Placidi a Scuttari per due motivi :

    Il primo e’ l’attuale stato di forma di Maicol, che dopo Bolzano ci è sembrato completamente fuori forma.

    Il secondo è la differenza di coefficente di difficoltà : Placidi presenta una serie molto più competitiva e all’altezza di un mondiale rispetto a quella di Scuttari.

    Ovviamente sono solo le nostre personali opinioni.

  4. ilBoss

    @Tuffatore: non e` vero che Scuttari ha i punteggi piu alti, li ha Francesco Dell’Uomo! Controlla i tuoi dati

    @TuffiBlog: avere una serie molto difficile non e` un motivo valido per portare un tuffatore ai mondiali. E per quanto riguarda lo stato di forma di Scuttari, non e` tanto importante come sta dopo le gare di Bolzano ma come stava prima.

    Per concludere vorrei aggiungere che tra i tre atleti in questione (DellUomo non lo considero semplicemente perche e` oggettivamente piu forte) se il commissario tecnico Cagnotto decidera` di far saltare Verzotto e` solo perche sta gia li a fare la gara sincro!
    Questi piattaformisti hanno bisogno di mettersi sotto e lavorare di piu.

    – Commento moderato dalla redazione –

  5. Colui che sa

    Il boss ne sa… Concordo con lui!! Sottolineo il fatto che c è un regolamento per le selezioni.. L’atleta sa quali sono le tre gare più importanti dell anno ai fini della qualifica per i mondiali.. Poco conta forma o coefficiente.. Bisogna fare più punti!! Quindi primo dell’uomo secondo verzotto terzo scuttari e solo quarto placidi…
    Tuffi blog: cosa ne pensi di benedetti?? Ha preso penalità sia a Rostock che a Bolzano, non è assolutamente in forma.. Bisogna lasciare a casa anche lui??

  6. poolprince

    @Coluichesa: sono daccordo con te, ma ricordiamoci che se seguiamo alla lettera il regolamento fin allora nessuno dovrebbe andare in Cina. Perche` delluomo non ha fatto le gare di selezione per il finagp di bolzano (pero` e` stato chiuso un occhio) e degli altri tre nessuno ha fatto il punteggio di qualificazione per i mondiali. Lo stesso si puo` dire per entrambe le coppie sincro maschili.

    Sono curioso anche io della situazione di Benedetti e anche degli infortunii che continua a subire Marconi. Arriveranno in forma in cina?

  7. silni

    Tuffiblog ma che c entra la difficolta dei tuffi di placidi? Se domani fai tutti tuffi difficilissimi allora portano pure te!

  8. Luca

    Ho controllato il regolamento che trovate se volete su federnuoto.it .., Per le coppie Sincro non c è nessun punteggio!! La composizione e la convocazione è a discrezione del commissario tecnico!! Sono andato a vedere il granprix a Bolzano.. Faccio tuffi master e qualcosa capisco: placidi fa abbastanza ridere.. Tanto quanto noi ai campionati master!! A Bergamo c era un certo Davide Damiani.. Secondo il mio modesto parere è molto più forte lui di Placidi

  9. TuffiBlog

    Ci fa molto piacere che questo articolo abbia stimolato il vostro interesse e ci abbiate scritto così numerosi.

    Tutto ció che scrivete è giusto (tranne che Placidi faccia ridere o che i tuffatori master facciano altrettanto), ma come vi abbiamo scritto prima sono solo i nostri pensieri, maturati nel corso dell’anno seguendo le varie gare.

  10. ilBoss

    Per favore Malusardi e gia tanto se lo hanno portato a fare le gare a Bolzano!e poi credo che sia tipo quinto o sesto come punteggi!?

  11. dell'uomo

    per poolprince!siccome mi sento chiamato in causa vorrei rispondere alle considerazioni fatte.
    ti sbagli alla grande riguardo me e non hai letto bene il regolamento perciò ti illuminerò:
    il regolamento dice che qual’ora nessuno avesse fatto il punteggio per qualificarsi ai mondiali nell’anno corrente, va di diritto chi lo ha fatto l’anno precedente…essendo L’UNICO ad aver fatto il punteggio di qualificazione non solo l’anno scorso, ma anche quest’anno nonostante sia stato fermo 3 mesi( per problemi di salute e non per festini bunga bunga) non ritengo nè che sia stato chiuso mezzo occhio nei miei confronti nè che io non meriti di andare! sarei stato il primo a dire di non meritare di andare, nel momento in cui avessi visto che le mie condizioni e la mia forma sarebbe stata inferiore a quella degli altri atleti italiani.
    poolprince o anche conosciuto come @Coluichesa….
    non sai proprio tutto!

  12. ilBoss

    Dell’Uomo e’ il miglior tuffatore d’Italia ed e’ un professionista quindi se anche dovesse fare il bunga bunga (e non ci credo che lo fa) si vede che gli fa bene!

    Forza Dell’Uomo gli altri tre chissa quando e se diventeranno forti come te!

  13. dell'uomo

    poolprince;
    non meriteresti neanche risposta, ma stasera mi sento generoso!
    tanto per cominciare vedo che non sapendo più dove andare a parare sul discorso “qualificazione mondiale”, non solo non riconosci di aver scritto una “cavolata”, chiedendo magari anche scusa come solitamente ci si aspetta da una persona che ha sbagliato, bensì cambi completamente discorso e provi ad attaccarmi su una cosa dove scusami tanto, ma non ti puoi permettere!

    Sono un ragazzo di 24 anni che fa festa quando può come è giusto che sia… non sono un depresso che vive solo di tuffi, quindi ti confermo che a fine gare o il weekend, come riesco mi diverto con i miei amici e proprio come hai scritto, tutte le foto sono sul mio profilo di facebook proprio perchè non c’è nulla da nascondere e non ci trovo niente di male!
    se sei preoccupato per me poolprince ti ringrazio, ma bastano i miei genitori e fidati che ho fin troppo la testa sulle spalle!

    Non si può piacere a tutti e in questo blog si accettano ben volentieri critiche e complimenti…ma non cattiverie gratuite!

    PS: grazie a ilBoss gentilissimo 🙂

    – Commento moderato dalla redazione –

  14. ilBoss

    Dell’Uomo sei proprio il mio idolo devo ammetterlo. Se io fossi al posto di chi decide ti farei fare anche le gare dal trampolino perchè sei decisamente più forte di quelli che porteranno ai mondiali.

  15. Bertocchi

    Dell’uomo anche se è stato fermo 3 mesi è comunque il più forte di tutti e se lo merita di andare ai mondiali anche perchè il punteggio lo ha fatto più volte!!!…
    Eh già Chiarabini ci manca, ma ritornerà presto 🙂

  16. ilBoss

    Chiarabini e’ peggio di placidi (che vi ricordo è l’ultimo nella lista dei nostri piattaformisti)

  17. Rihanna

    manco per niente,chirabini ha solo una crisi,è e resterà il piu forte piattaformista italiano quando gli si sboloccherà il cervello tornera a essere piu forte che mai,gli servono solo motivazioni!! Altro che verzotto

  18. Bertocchi

    Come fate a dire che Chiarabini è peggio di Placidi…Chiarabini ha tolto il titolo italiano assoluto a Dell’uomo dopo circa 11 anni; quindi non si possono dire certe cavolate….ora Chiarabini,solo 16enne,ha un momento di crisi,come può succedere a tutti!
    Per favore non diciamo cavolate,GRAZIE!

  19. ilBoss

    Campionessa? La Bertocchi? Ma di cosa?
    Cmq a 16 anni un ragazzo dovrebbe solo avere tantissima voglia di fare uno sport bello come i tuffi, altro che blocchi!

  20. e-mail

    Perbacco allora da quanto dice ilBoss io ho letto male le classifiche dei campionati europei juniores 2009 e 2010.
    Bertocchi (2009): Oro dai 3m (quindi campionessa europea juniores dai 3m) e argento dal metro
    Bertocchi (2010): oro da 1m (quindi campionessa europea juniores da 1m) e argento dai 3m.
    Forse informarsi umilmente un tantino prima di parlare si farebbe una migliore figura! Poi ovviamente ognuno può dare un libero giudizio personale facendo attenzione però a ciò che dimostrano i fatti.

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link