Menu Chiudi

Fina Diving Grand Prix – Fourt Lauderdale – i risultati del primo giorno.

Pubblicato il Gare, Risultati

Brutta giornata quella di oggi alla Swimming Hall of Fame di Fourt Louderdale: pioggia, vento e risultati tutt’altro che buoni per le prime gare della nazionale italiana.

Ad iniziare questa mattina sono stati i due trampolinisti Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi che hanno affrontato un affollatissima eliminatoria dal trampolino di tre metri.

Trentotto partecipanti non sono pochi, solo i primi dodici passano in finale e il tempaccio di certo non ha aiutato i nostri atleti.

Un pò come in Canada sia Benedetti che Rinaldi hanno faticato ad entrare in gara, con un primo tuffo poco incisivo.

In più entrambi hanno commesso un errore grave : Michele nel triplo e mezzo rovesciato, voto 4,5, e Tommaso nel doppio e mezzo indietro, anche qui 4,5; hanno concluso la gara rispettivamente al quattordicesimo e al quindicesimo posto.

Un peccato perchè a neanche venti punti di distanza c’era l’accesso alle semifinali.

Anche per la Batki le cose non sono andate meglio : purtroppo anche lei ha mancato l’accesso alla semifinale e di soli quattro punti!

Fino al penultimo tuffo la sua era stata una gara regolare, con una piccola incertezza nell’entrata del doppio e mezzo indietro con un avvitamento, ma incredibilmente l’errore Noemi lo ha commesso proprio nel triplo e mezzo ritornato, il salto che in Canada l’aveva sempre portata in alto in classifica.

Solo 43 punti per lei e così l’accesso alla semifinale è sfumato…

AGGIORNAMENTO – si ringrazia l’utente Massimo per la segnalazione :

Noemi prenderà parte alla finale di sabato in quanto le atlete americane in gara erano quattro, ma solo in due possono accedere alla finale. Ecco quindi che l’azzura scala di una posizione, passando al terzo posto.

Un ‘ottima notizia : potremo rivedere la campionessa d’Europa dalla piattaforma, e speriamo che riesca a dare il massimo!

Domani è il turno di Maria Marconi, speriamo che lei tiri fuori la grinta e ci faccia sognare!

Per consultare i risultati delle gare :

DiveMeets.com

(li trovate al centro della pagina, sotto la scritta “Unofficial (Live) Results”).

 

3 commenti

  1. Massimo

    Mi sfugge qualcosa ma nei risultati mi ritrovo Noemi terza in semifinale e qualificata per la finale, come informa anche il sito della Federnuoto. Manca nelle semifinali la statunitense Bell, dodicesima: non capisco se per infortunio o per limite di due finaliste per nazione. Comunque la notizia è che Noemi Batki è nella finale di domani.

  2. Massimo

    Ho controllato le regole del Grand Prix: il paese ospitante può iscrivere quattro tuffatori per specialità ma solo due possono qualificarsi per le semifinali/finali.

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link