Menu Chiudi

XXX Giochi Olimpici: Londra – i risultati del terzo giorno.

Pubblicato il Gare, Risultati

Ancora tuffi sincronizzati nella terza giornata di gare dei Giochi Olimpici di Londra: oggi è stato il turno delle ragazze dalla piattaforma di dieci metri.

Purtroppo neanche oggi ci sono state atlete italiane in gara: è dai tempi del duo Spaziani/Marocchi che in Italia manca una coppia dalla piattaforma.

Come sempre le favorite sono state le atlete cinesi Chen Ruolin e Wang Hao che scontatamente hanno dominato la gara dall’inizio alla fine; la lotta quindi per tutte le altre tuffatrici è stata per il secondo ed il terzo posto. Una lotta combattuta principalmente dall’Australia, dal Canada, dall’inghilterra e dal Messico, tutte ugualmente capaci di raggiungere il podio.

Il round decisivo della gara è stato sicuramente il quarto, dove quasi tutte le coppie hanno commesso un errore: chi ha sbagliato molto è stata la coppia inglese e la coppia australiana, ma a parte le cinesi nessuna altra ha saputo cogliere il momento ed approffitare degli errori altrui.

Nell’ultimo giro la differenza l’hanno fatta le messicane Paola Espinosa e Alejandra Orozco (15 anni!!) e le canadesi Roselin Fillion e Maeghan Benfeito: entrambe le coppie hanno eseguito il doppio e mezzo indietro con un avvitamento in maniera fantastica, superando la barriera degli 80 punti: l’argento ed il bronzo sono loro, hanno realizzato il sogno di una vita, la medagli olimpica!

Ecco il podio:

1) Chen Ruolin/Wang Hao, Cina, 368.40
2)Paola Espinosa/Alejandra Orozco, Messico, 343.42
3) Maeghan Benfeito/

Ed i risultati completi LI TROVATE QUI!!

Share via
Copy link