Menu Chiudi

Trofeo di Natale: 2º giornata, mattina – doppio oro Marconi, vince anche Volpe

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

IMG_8151.JPG
Seconda mattinata di gare a Trieste, all’insegna della categoria seniores; prime a gareggiare le seniores femmine da 1 metro, seguite a ruota dai seniores maschi. A chiudere i ragazzi dalla piattaforma.
Mancava solo la Cagnotto dal trampolino piú basso, ma per il resto il gruppo era al completo: una gara pulita senza eccessivi fronzoli ha decretato la vittoria di Maria Marconi (Fiamme Gialle) – 254.45 punti – seguita da Elena Bertocchi (Esercito) – 243.40 punti – sicuramente piú precisa di ieri; medaglia di bronzo per Francesca Dallapé (Esercito) – 238.79 punti – che nonostante il poco allenamento in acqua se l’é cavata egregiamente.

IMG_8147.JPG

IMG-20141220-WA0008

Interessante la gara da 3 metri maschile: lo stato di forma generale é adeguato al momento, la qualitá dei tuffi non certo eccelsa, ma si é visto come le direttive federali siano state recepite da tecnici ed atleti, che si sono messi subito all’opera. A partire dal giovane Lorenzo Marsaglia (Aniene) che ha portato un programma molto ambizioso con tanto di quadruplo e mezzo avanti, passando per Auber, Tocci, Rinaldi e Benedetti: tutti stanno lavorando per inserire tuffi ad alto coefficente. Oggi questi tuffi sono ancora in stato “embrionale”, ma da qui a febbraio o al massimo a marzo dovranno essere pronti; la vittoria è andata al veterano del gruppo Tommaso Marconi (Marina Militare) – 354.55 punti – che con la “sua” gara é andato sul sicuro; seconda posizione per Giovanni Tocci (Esercito) – 340.20 punti – che ha avuto qualche difficoltà nel doppio con doppio e nelle rotazioni indietro, e medaglia di bronzo per Gabriele Auber (Marina Militare) – 338.40 punti – che ha fatto vedere dei buoni progressi.

results3m

 

image3

Nell’ultima gara della mattinata, la piattaforma maschile categoria Ragazzi, la vittoria è stata appannaggio di Antonio Volpe (Cosenza Nuoto), che ha dominato la gara con degli ottimi liberi, mollando qualcosina solo con l’ultimo tuffo, a oro già praticamente garantito. 326.50 i punti per Volpe, mentre la gara per gli altri due posti sul podio ha visto Alessio Moneta (Fiamme Oro), con 289.25 punti, e Julian Verzotto (Bolzano Nuoto), con 285.15, vincitori di argento e bronzo rispettivamente.

resultspt

 

image4

Share via
Copy link