Menu Chiudi

RedBull Cliff Diving: tuffi dalle grandi altezze a Malcesine!

Pubblicato il Atleti, Cliff Diving, Competitions, Gare, Intervista, Programmi gare, Tuffi

Alessandro De Rose - Portrait

 

Questo week end se vi trovate nei pressi del lago di Garda, magari proprio a Malcesine, cogliete l’occasione per visitare il bellissimo Castello Scaligero e già che ci siete fermatevi ad ammirare gli spettacolari tuffi dalle grande altezze della tappa italiana della RedBull Cliff Diving World Series 2013!!

Quest’anno ai Campionati Mondiali di Barcellona ci saranno anche i tuffi dalle grandi altezze, introdotti per la prima volta in maniera “dimostrativa”, ma questa potrebbe diventare anche una nuova specialità ufficiale, quindi iniziamo a conoscere questa gara spettacolare proprio grazie alla tappa italiana e sopratutto grazie ad Alessandro De Rose.

Alessandro è stato per molti anni atleta della Cosenza Nuoto, compagno di squadra di Giovanni Tocci, ora vive in Inghilterra dove fa l’allenatore di tuffi e dove si allena nella specialità del  Cliff Diving, i tuffi delle grandi altezze.

Lui è il primo italiano a prendere parte alle RedBull World Series, ed è anche il più giovane: appena 21 anni!

Volete conoscerlo meglio? Su Vanity Fair gli hanno dedicato una bella intervista dal titolo: “27 metri alla’acqua!”

Inoltre la tappa di Malcesine sarà importante perchè, proprio in vista dei Mondiali, ci sarà anche la gara femminile, dove potremo ammirare per la prima volta le sei finaliste di Barcellona; guest star nell pannello dei giudici: Greg Louganis!!

Quando?

Sabato la gara femminile, a partire dalle 13 e 30 e domenica quella maschile dalle 16.

Insomma una tappa che, oltre ad essere altamente adrenalinica e spettacolare, sarà ricca di novità!

Vi aspettiamo al Castello Scaligero!!

Share via
Copy link