Menu Chiudi

Ottavo Trofeo di Primavera: la presentazione ufficiale.

Pubblicato il Atleti, Gare

Mancano poco meno di una settimana all’attesissimo appuntamento pasquale del Trofeo di Primavera, gara internazionale di tuffi giunta ormai all’ottava edizione e organizzata dalla Trieste Tuffi, che si terrà il 7 aprile presso la piscina “Bruno Bianchi” di Trieste.

Mentre fervono i preparativi per l’importante evento, arrivano le prime autorevoli iscrizioni; in campo femminile hanno confermato la partecipazione due stelle della piattaforma che hanno appena strappato il pass per le Olimpiadi di Londra, la nazionale francese Audrey Labeau e la nazionale rumena Corina Popovici. 

Sempre in campo femminile certa la presenza della campionessa europea juniores Elena Bertocchi e della vincitrice dell’ultimo Trofeo Primavera, la nazionale e atleta della Trieste Tuffi Michelle Turco. 

Anche in campo maschile il gruppo dei partecipanti che hanno già confermato la loro presenza è di primissimo ordine e ci si attende una gara spettacolare di valore mondiale. 

Saranno certamente presenti Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi, i due portacolori della Nazionale Italiana che saranno protagonisti dal trampolino 3 metri ai giochi olimpici londinesi; per Rinaldi, punto di forza della Trieste Tuffi, un’occasione per cercare di ripetere il successo del “Primavera” 2009.  Saranno inoltre presenti il nazionale francese Damien Cely e il campione europeo juniores Giovanni Tocci.

Le iscrizioni si chiudono il 31 marzo, ma i posti a disposizione sono pochissimi e probabilmente già nei prossimi giorni sarà disponibile l’elenco finale di un 8° Trofeo di Primavera che si preannuncia “olimpico”.

Share via
Copy link