Menu Chiudi

NewSplash: Tania Cagnotto intervistata a Kazan.

Pubblicato il Atleti, Diving, Gare, Intervista, NewSplash, Tuffi

tania intervista kazan

Per Tania Cagnotto neanche il tempo di atterrare che l’ufficio stampa del comitato organizzatore dei Mondiali di Kazan era lì ad attenderla! Ma d’altro canto non è un segreto che la nostra Azzurra sarà una delle protagoniste di questi Campionati ed è così che è “scattata” la prima intervista internazionale.

La fonte dell’intervista è il sito ufficiale dei Mondiali: Kazan 2015.

“A 3 giorni dall’inizio delle gare dei 16° Mondiali di tuffi, Tania Cagnotto è arrivata a Kazan insieme alla squadra italiana. Tania è una leggenda dei tuffi europei, si dice che l’abilità della trentenne nata a Bolzano sia il risultato di un perfetto mix genetico: il papà, Giorgio Cagnotto, è stato 4 volte medagliato alle olimpiadi  e la sua mamma, Carmen Castainer, ha partecipato alle Olimpiadi del 1976. Tania ha vinto la sua prima medaglia a 14 anni ed ha già partecipato a quattro Olimpiadi.

Tania ci puoi parlare dei tuoi obiettivi per questi Mondiali di Kazan?

Tania Cagnotto:”Questi saranno i miei ultimi Mondiali e tutto quello che voglio è godermeli. Gareggerò da 1 metro, 3 metri e nelle due gare sincro dal trampolino di 3 metri in cui spero di qualificarmi per le Olimpiadi di Rio, dopo le quali concluderò la mia carriera di atleta.

Quali sono le tue principali avversarie?

TC:”Le atlete della Cina, Australia, Canada e ovviamente Russia.”

Tania il tuo nome in Russia è molto comune, mentre non si sente spesso in Italia. C’è per caso un aneddoto dietro la scelta del tuo nome?

TC:”No, nessuna storia. Mia madre ha sempre apprezzato il nome “Tatiana” e Tania ne è il diminutivo. So che in Russia c’è un soprannome per “Tania”: “Tanyushka”. Mi piace come suona!

Le gare di tuffi dei Campionati Mondiali inizieranno domani!

middle_news_IMG_1515_resize

 

Share via
Copy link