Menu Chiudi

NewSplash: La Couch conferma: "non saro' a Berlino!"

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, NewSplash, Tuffi

c

Fonte articolo: Plymouth Herald

Fino a qualche giorno fa erano solo voci di corridoio, notizie riportate senza una fonte precisa, ma ieri e’ stata proprio lei a rompere gli indugi: Tonia Couch, medaglia d’argento ai recentissimi Commonwealth Games di Glasgow, non partecipera’ ai Campionati Europei di Berlino.

Ho un mese libero che mi aspetta, non vedo l’ora di godermi una meritata vacanza” queste le sue parole, che hanno lasciato tutti a bocca aperta: la Couch infatti e’ una delle piattaformiste in grado di vincere un medaglia sia nella gara individuale, ma sopratutto nella prova sincro con la compagna Sarah Barrow, con cui ha gia’ vinto il titolo europeo nel 2012.

Inizialmente si era pensato ad una sorta di ripicca nei confronti della federazione britannica che ha deciso di esonerare Andy Banks, l’allenatore di Tonia, Tom Daley e di altri campioni tirati su nella piscina di Plymouth, ma la bella piattaformista ha smentito tutto:

Mi sto solo prendendo una vacanza: mi serve, quest’anno ho partecipato a tutte e sei le tappe della World Series, la Coppa del Mondo ed i giochi del Commonwealth, uno sforzo lungo e prolungato. Ora sono stanca.”

Sarah Barrow e’ stata quindi iscritta insieme a Rebecca Gallantree, ma non crede che prenderanno parte alla gara:

Siamo state iscritte e possiamo farlo, ma non siamo allenate: se gareggeremo sara’ una scelta dell’ultimo minuto, molto dipendera’ dalle coppie in gara. Quest’anno quindi punto ad una medaglia nella prova individuale: agli ultimi Europei sono arrivata quarta, quest’anno spero di fare qualcosa di piu’.”

Una delle atlete piu’ “importanti” quindi a Berlino non ci sara’, lasciando molto spazio a tutte le altre contendenti al titolo, la nostra Noemi Batki in primis!

Share via
Copy link