Menu Chiudi

NewSplash: Giulia Belsasso, Europei giovanili a rischio?

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, NewSplash, Tuffi

Belsasso  Giulia Belsasso, la giovane atleta triestina, speranza azzurra dalla piattaforma ai prossimi Campionati Europei giovanili di tuffi (Bergamo dal 1 al 6 luglio), sta vivendo delle brutte giornate: impegnata nel ritiro pre-gare, purtroppo ha dovuto momentaneamente sospendere gli allenamenti.

Due giorni prima della partenza per Bergamo, durante l’esecuzione del doppio e mezzo rovesciato da 10 metri Giulia ha avvertito un “cedimento” al braccio destro e ci racconta: “Il giorno dopo mi faceva male, anche solo dai 5 metri; mercoledì che siamo arrivati a Bergamo non riuscivo neanche a tuffarmi dal trampolino di 1 metro“.

La Belsasso, che si e’ comunque allenata provando pero’ solo tuffi con ingresso in acqua “in piedi”, ha quindi atteso l’arrivo del fisioterapista Ciro Orabona che ha raggiunto la squadra oggi: la prima “diagnosi” a caldo è stata “rigidita’ del tricipite ed infiammazione della struttura tendinea“, ma domani l’azzurra verra’ sottoposta ad un’ecografia per essere certi del problema.

Nel pomeriggio di domani iniziera’ anche la terapia riabilitativa che si spera le permettera’ di tornare in forma in tempo per la sua gara, che si terra’ mercoledi’ 2 luglio.

In bocca al lupo Giulia!

Il sito ufficiale dei Campionati Europei giovanili di tuffi a Bergamo:   http://www.ejc2014bergamo.it/

Il programma delle gare:

temp-calendar

Share via
Copy link