Menu Chiudi

NewSplash: Coppa del Mondo, stop momentaneo per Dell'Uomo.

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Road to Rio 2016, Tuffi

b

Ancora qualche problema a Rio per la squadra azzurra di tuffi: dopo lo “scivolone” di Francesca Dallapé, è ora il piattaformista Dell’Uomo ad essere “fermo ai box”.

Anche in questo caso niente di grave, ma comunque un imprevisto che sta tenendo l’azzurro lontano dagli allenamenti: il giorno dopo l’arrivo a Rio, al risveglio, Francesco si è trovato il corpo coperto di bollicine, fortemente arrossato e gonfio, e con gonfiori anche ai linfonodi.

Subito sono scattate le visite e le analisi del sangue: i risultati devono ancora arrivare, ma per ora a Dell’Uomo è stato prescritto un ciclo di antistaminici e antinfiammatori e il riposo.

L’atleta, raggiunto telefonicamente ci ha rassicurato:”Sto bene, è solo il gonfiore a darmi fastidio, sono sicuro che tornerò prestissimo a saltare”.

Domani arriverà a Rio anche il medico federale Gianluca Camillieri che prenderà in mano la situazione.

Le gare di Dell’Uomo saranno il 20 febbraio – il sincro dalla piattaforma insieme a Maicol Verzotto – ed il 23 febbraio – con la prova individuale sempre dalla piattaforma: tutti noi facciamo un grande “in bocca al lupo” a Francesco e gli auguri di una pronta guarigione.

Share via
Copy link