Menu Chiudi

NewSplash: Chiarabini e Tocci, saranno loro il "sincro mondiale"

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, NewSplash, Tuffi

FINA Diving Grand Prix 2015 ;

Ci sarà una sorpresa all’interno delle convocazioni che il CT Cagnotto diramerà a breve per formare la squadra che parteciperà agli ormai imminenti Mondiali di Kazan. Non si tratta di un cambiamento che riguarda i convocati, che saranno tutti presenti (Cagnotto, Dallapè, Bertocchi e Batki in campo femminile; Benedetti, Rinaldi, Chiarabini, Tocci, Dell’Uomo, Verzotto in campo maschile), bensì le gare cui prenderanno parte.

Sarà infatti la coppia formata da Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci a partecipare alla gara 3 metri sincro, al posto di Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi, che erano qualificati in virtù del primo posto nel sistema di qualificazione attraverso le tappe di Coppa Rio 2016, Assoluti invernali e Assoluti estivi.

La decisione, condivisa a 360° da tutto lo staff tecnico,  è stata presa sulla base dei punteggi ottenuti da Chiarabini e Tocci negli unici due appuntamenti cui hanno partecipato, il Grand Prix di Bolzano (medaglia d’argento dietro la Cina con 395.97 punti) e gli Assoluti estivi di Bergamo (sopra i 420 punti sia in eliminatoria che in finale), sul loro promettente programma di tuffi, che comprende già il triplo e il quadruplo e mezzo avanti e i tripli e mezzo rovesciato e ritornato e sulla loro etá.

Le prime tre coppie di sincro nella finale di Kazan saranno qualificate automaticamente per le Olimpiadi di Rio, mentre altri quattro pass saranno assegnati durante la Coppa del Mondo del prossimo febbraio.

Foto: C.Capponi/Deepbluemedia

1 commento

  1. Pingback:#anticommento, “Alcohol is free!” – I nostri pronostici per Kazan 2015 | l'Anticommento

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link