Menu Chiudi

Fina World Series 2014: Pechino – Dell'Uomo e Verzotto vs the world.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sincro 10 mt M Verzotto Sincro 10 mt M Dell'Uomo

Scelti all’ultimo momento dalla Fina per partecipare anche alla prova individuale, i nostri due azzurri Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto non si sono certo tirati indietro: una prestigiosa vetrina internazionale, una gara di livello mondiale ed un “parterre” di avversari eccezionale tutte in un colpo solo, occasioni che capitano raramente e che i nostri hanno afferrato al volo.

Non che fosse una prova facile…

Dell’Uomo, impegnato nella semifinale A, si è ritrovato contro: David Boudia (U.S.A.), Victor Minibaev (Russia) e Tom Daley (Inghilterra), tuffatori che di certo non necessitano di presentazioni. Ma non che a Verzotto sia andata diversamente! Contro di lui, nella semifinale B: Sasha Klein (Germania), Oleksandr Bondar (Ucraina), Cao Yuan (Cina) e Qui Bo (Cina).

A mio avviso: uno splendido allenamento per il duo, tanta esperienza in più, di quelle che come atleta ti fanno crescere!

Sia Francesco che Maicol hanno saltato bene, anche tenendo conto del periodo e dello stato di forma; in chiave Europei di Berlino la gara di questa notte è di ottimo auspicio; le loro prove non sono di certo state perfette, Dell’Uomo ha peccato nel triplo e mezzo indietro e, se vogliamo, anche un pò nel triplo e mezzo ritornato; Verzotto non ha commesso errori veri e propri, ma poteva ricavare qualcosina in più da almeno tre tuffi, ma viste nell’ottica giusta sono queste due ottime gare.

Certo: oggi non prenderanno parte alla finale, ma non lo farà neanche un tuffatore del calibro di Sasha Klein, quindi non mi sembra un problema grave: l’importante era esserci e tuffarsi tra i migliori e loro lo hanno fatto ed in maniera più che buona!

Ora la squadra ripartirà: destinazione Dubai, la seconda tappa delle World Series 2014!

I risultati della Semifinale A:

10mtMI risultati della Semifinale B:

 

10mtM A

Share via
Copy link