Menu Chiudi

FINA World Cup: Shanghai – Anche Dell'Uomo in finale.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

M8dFfz1

 

Ultimo giorno di gare a Shanghai, per la Coppa del Mondo Fina, forse il giorno piu’ atteso di una trasferta andata meno bene del previsto, dove l’Italia avra’ due atleti in finale.

Alle 9:10 (ora italiana) potremo vedere Tania Cagnotto in azione dal trampolino di 3 metri: dopo le faticose qualifiche di ieri (la Cagnotto è passata con la nona posizione, out la Marconi prima delle escluse) oggi la finale in cui l’altoatesina potrebbe riscattare la grigia prestazione del sincro.

Ma oggi pomeriggio avremo anche Dell’Uomo in gara: Francesco questa notte, insieme a Maicol Verzotto, ha preso parte alle eliminatorie dalla piattaforma. Mentre Maicol, leggermente sottotono a causa di una brutta botta presa alla mano appena arrivato in Cina, si e’ fermato in 28° con 310 punti, Francesco e’ passato, per il rotto della cuffia, 18° con 393 punti.

In semifinale pero’ Dell’Uomo ha dato il meglio e con un ottimo punteggio di 413 punti si piazzato 12°, conquistando l’ultimo posto disponibile per la finale, che si terra’ alle 13:40 (ora italiana).

Entrambe le finali potranno esserre viste in diretta sul sito della FINA.

Share via
Copy link