Menu Chiudi

Fina Diving World Series: Pechino – galeotta fu la semifinale per la Cagnotto.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Fina Diving World series Mosca Tania  2014

 

Prima battuta di arresto per la nostra azzurra impegnata nelle World Series di tuffi della FINA; questa notte a Pechino Tania Cagnotto ha affrontato la semifinale “B” e purtroppo è stata eliminata.

In gara contro Rebecca Gallantree (GBR), Pamela Ware (CAN), Jennifer Abele (CAN) e Shi Tingmao (CHN), la Cagnotto è sempre stata in corsa per la qualificazione e prima dell’ultimo tuffo Tania era addirittura seconda, ma il doppio e mezzo ritornato è stato l’anello debole della sua prestazione, facendola precipitare in quinta posizione.

Voti tra il 2.5 ed il 4.5 per un parziale di 31.50, un totale di 296.15 e la finale sfumata per la nostra azzurra che ora, seguita dal tecnico federale Oscar Bertone e dal fisioterapista Roberto Pellicini, partirà alla volta di Dubai per affrontare il secondo step delle WS.

Ancora una volta il sistema delle semifinali A e B non ci ha aiutato: se infatti nella gara della nostra atleta le prime tre classificate – Shi Tingmao con 371.40, Pamela Ware con 332.25 e Jennifer Abel con 320.05 – hanno saltato in maniera ottima meritando ampiamente la finale, nell’altra semifinale Tania sarebbe entrata con facilità al secondo posto dietro alla cinese He Zi.

Tutte le altre tuffatrici – Cheong Jun Hoong (MAS), Dolores Hernandez (MEX), Maddison Keeney (AUS) – infatti hanno saltato in maniera mediocre, sbagliando come minimo due tuffi; comunque sia le migliori tre atlete delle due prove si scontranno questa mattina in finale.

Ecco i risultati:

Semifinale A:

WS risultati 3mt F semi A

Semifinale B:

WS risultati 3mt F semi B

 

Abbastanza equilibrate invece le semifinali maschili dove il grande escluso è stato il campione olimpico in carica Ilia Zakharov; molto più interessante invece notare come i programmi dei migliori tuffatori del mondo si siano standardizzati: ormai praticamente tutti eseguono il quadruplo e mezzo avanti, il triplo e mezzo indietro e due avvitamenti da almeno 3.4, senza dimenticare i cari e buoni triplo e mezzo rovesciato e ritornato. A passare il turno: He Chong (CHN), Jack Laugher (GBR), Yahel Castillo (MEX), Cao Yuan (CHN), Patrick Hausding (GER) ed Illya Kvasha (UKR).

Anche per loro la finale sarà in tarda mattinata, di seguito i risultati:

Semifinale A:

WS risultati 3mt M semi A

Semifinale B:

WS risultati 3mt M semi B

Share via
Copy link