Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2015: Pechino – Tutto alla Cina!

Pubblicato il Tuffi

Foto

 

Ed è stato dominio totale: alla prima tappa delle Fina World Series 2015 la Cina non ha lasciato scampo, prendendosi ogni singola medaglia d’oro.

Oggi la giornata conclusiva con le prove individuali dalla piattaforma e, sempre dalla piattaforma, il sincro misto; in campo maschile Jiang Yang oltre a vincere ha eguagliato il suo record del 2014: 123 punti, monster score, con il quadruplo e mezzo avanti carpiato! Anche David Boudia (USA) il campione olimpico, sembra essersi ripreso alla grande dai suoi problemi alla spalla e alla sua “prima” stagionale ha subito conquistato un ottimo argento; infine l’inossidabile Sasha Klein (GER) è riuscito a soffiare sotto il naso la medaglia di bronzo ad uno dei padroni di casa, Qiu Bo, che è rimasto a bocca asciutta per appena 20 centesimi.

Bellissima anche la prova della Hiuxia Liu che dalla piattaforma ha battuto la sua amica e rivale Chen Ruolin, da molti considerata una delle più forti piattaformiste di tutti i tempi; a chiudere il podio la canadese Megan Benfeito, nuovamente a medaglia dopo il GP di Rostock.

A chiudere questa prima tappa il sincro misto dalla piattaforma: la coppia cinese di Jie Lian e Xiaohu Tai ha distaccato i secondi classificati di 20 punti, come se per loro non esistessero le difficoltà di sincronia tra un uomo ed una donna; e proprio la Benfeito, in compagnia di Vincent Riendeau, si è accaparrata la medaglia d’argento a scapito della coppia messicana formata da Paola Espinosa e Jahir Ocampo.

Domani tutti gli atleti decolleranno per Dubai, dove il prossimo fine settimana si svolgerà la seconda serie di gare della World Series 2015.

Ws 2015 Pechino risultati pt Ws 2015 Pechino risultati pt sincro misto

Share via
Copy link