Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2014: Monterrey – "ritornati" fatali per le azzurre.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Fina Diving World Series Monterrey Marconi Cagnotto

 

Ancora un quarto posto a Monterrey: quest’ultima tappa delle World Series 2014 si sta rivelando un po’ avara di soddisfazioni per la spedizione azzurra che anche oggi ha sfiorato il podio.

Dopo le semifinali mattutine abbiamo avuto il piacere di vedere entrambe le nostre tuffatrici Tania Cagnotto e Maria Marconi accedere alla finale insieme alla canadese Jennifer Abel, la messicana Laura Sanchez, la cinese Shi Tingmao e la malese Jun Hoong Cheong, con la Cagnotto leader incontrasta della sua semifinale.

Nel pomeriggio la gara e’ stata tiratissima, con tutte le atlete molto concentrate: la Marconi pero’ ha iniziato leggermente sottotono, sbagliando l’entrata del doppio e mezzo ritornato, cominciando poi una lenta rimonta. al terzo round Maria e’ stata artefice del piu’ bel tuffo della finale: un triplo e mezzo avanti carpiato che le e’ valso ben 79.05 punti; nello stesso errore è incappata, in forma leggermente piu’ grave, anche la Cagnotto, compromettendo cosi’ la sua parziale terza posizione: a nulla le e’ valso un doppio e mezzo rovesciato da ben 78.00 punti, Tania purtroppo non e’ riuscita a recuperare le posizioni perdute.

E cosi’ la Marconi si e’ piazzata al quarto posto, 4 punti dalla canadese Abel terza classificata, mentre la Cagnotto si e’ fermata in quinta posizione ad appena 20 centesimi dalla compagna azzurra; al secondo posto la padrona di casa Laura Sanchez ed infine la vincitrice Shi Tingmao.

Fina Diving World Series Monterrey 3mt F

 

Splendida anche la gara maschile con Patrick Hausding (Germania) e Jack Laugher (Inghilterra) in ottima forma, con il tuffatore teutonico in grado di togliere i riflettori al campione del mondo He Chong, approfittare di una sua piccola incertezze al terzo e quinto giro e conquistare cosi’ la sua prima medaglia d’oro alle World Series; sconsolati i due atleti padroni di casa, Rommel Pacheco e Yahel Castillo che si sono dovuti accontentare della quarta e quinta posizione, seppur con ottimi punteggi.

Fina Diving World Series Monterrey 3mt M

Share via
Copy link