Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Bolzano – Cagnotto e Dallapé, argento in casa

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

IMG-20150703-WA0028

Tania Cagnotto e Francesca Dallapé confermano ancora una volta di essere una delle coppie top in vista dei Mondiali di Kazan, cogliendo l’argento nella gara di sincro, ma mancando la medaglia più pregiata che avevano conquistato per tre edizioni consecutive, dal 2012 al 2014.

Le cinesi Zhihuan e Dongjin si sono infatti rivelate esperte e solide, molto difficili da agguantare senza una serie di tuffi di altissimo valore: quelli di Tania e Francesca sono sì stati di buon livello, ma é mancato quel guizzo, quel qualcosa in piú che invece a Rostock le ha portate a vincere la medaglia d’oro. Per fortuna l’appuntamento “che conta” é quello che arriva tra qualche settimana, e nonostante ci troveremo di fronte le ancora piú temibili Shi Tingmao e Wu Minxia, nonché coppie esperte e ambiziose come per esempio le canadesi, siamo sicuri che le nostre campionesse si faranno valere!

bolzano_finale_3ms

bolzano_finale_3m

Nell’altra finale in programma questa sera, il sincro piattaforma maschile, erano assenti Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo per, pare, infortunio del primo. Anche qui solo quattro nazioni partecipanti: l’oro é andato alla giovanissima coppia cinese con 418.08 punti, seguita da quella messicana e dalla coppia russa.

bolzano_finale_10mFoto di : Noemi Imperitura

 

Share via
Copy link