Menu Chiudi

Coppa Rio 2016: Trieste – iscritti e programma gare.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi

Piscina Tuffi Bruno Bianchi Trieste

La splendida piscina “Bruno Bianchi” di Trieste il prossimo fine settimana – dal 22 al 24 gennaio – ospiterà la Coppa Rio 2016, la prima gara di questo denso anno olimpico.

Le selezioni per al Coppa del Mondo sono terminate, ma questa manifestazione sarà la prima prova per i Campionati Europei: chi a Rio conquisterà il pass olimpico sarà qualificato di diritto anche per Londra, ma  per le specialità che resteranno “scoperte” – come il trampolino da 1 metro che non è disciplina olimpica – varranno, oltre che la Coppa Rio, i Campionati Italiani di categoria indoor e i Campionati Italiani assoluti indoor.

A Trieste, per le selezioni, verranno presi in considerazione solo i punteggi delle finali.

Come di consueto la formula per la Coppa Rio prevede, nelle gare maschili e femminili da 1 metro, 3 metri e piattaforma, una gara eliminatoria, una semifinale per sei semifinalisti dal 7° al 12 ° classificato dell’eliminatoria ed una finale per otto finalisti. A questa finale sono ammessi i primi due atleti della semifinale e i primi sei atleti dell’eliminatoria. Nella gara eliminatoria se il numero dei partecipanti risulti pari o inferiore a 8 atleti, ci sarà direttamente la finale, come per le gare di tuffi sincronizzati.

Di seguito gli atleti iscritti ed il programma gare:

Coppa Rio 2016 Iscritti Coppa Rio 2016 Programma

 

Share via
Copy link