Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – la 3ª mattinata di gare.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi


Continuano i Campionati Italiani di Categoria estivi di tuffi allo Stadio del Nuoto di Roma; la terza giorna di gare é iniziata con il trampolino da 1 metro categoria C1 femmine: molto bene Maia Biginelli (Fiamme oro) che con 240.85 punti si é aggiudicata la vittoria con ampio margine.

La medaglia d’argento é andata a Carla Rosa Luberto (Cosenza nuoto) con 216.15 punti e quella di bronzo ad Elettra Neroni (Dibiasi) con 211.90 punti.

Dal trampolino di 3 metri, categoria C1 maschi, la vittoria é stata incerta fino all’ultimo e a giocarsela sono stati Edoardo Semeria (Canottieri Milano) e Stefano Belotti (Bergamo nuoto). Quell’anno di esperienza in piú ha fatto la differenza e così Semeria si é portato a casa la medaglia d’oro con 329.10 punti, con Belotti secondo con 325.45 punti. In terza posizione Gesú Kay Torres (Bolzano nuoto) con 293.50 punti.

L’ultima gara della mattinata é stata la piattaforma juniores maschi dove il romano Loris Sembiante (Fiamme oro) ha conquistato il suo secondo titolo italiano in questa edizione: buona la sua prova che lo ha portato a quota 374.85 punti, 64 punti sopra al secondo classificato, Julian Verzotto (Bolzano nuoto) che ha totalizzato 310.30 punti. Medaglia di bronzo a Giulio Propersi (Canottieri Aniene) con 300.45 punti.

Share via
Copy link