Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – a Sembiante e Granelli le prime vittorie.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi


Sono iniziati oggi i Campionati Italiani di categoria estivi, a Roma presso lo Stadio del Nuoto. Inizio anticipato di mezza giornata rispetto al passato per permettere un miglior svolgimento delle gare, visto l’elevato numero di iscritti.

La prima gara, trampolino 3 metri categoria ragazzi, ha visto emergere vincitore il romano Loris Sembiante (Fiamme Oro, 358.30 punti), che nonostante un errore nel doppio e mezzo indietro ha avuto la meglio sui suoi avversari di tutta questa stagione agonistica, Giulio Propersi (Canottieri Aniene, 341.80 punti) oggi secondo, e Davide Baraldi (Ice Club Como, 340.55 punti) in terza posizione.

Podio a sorpresa quello della seconda ed ultima gara di oggi, il trampolino da 1 metro femminile categoria juniores; vittoria tra le lacrime per Laura Anna Granelli (Bergamo nuoto, 352.85 punti) che nonostante la medaglia d’oro ha mancato per poco piú di dieci punti il punteggio limite per poter partecipare ai Campionati Mobdiali giovanili. A sorpresa in seconda posizione Eugenia Tafi (Dibiasi, 278.85 punti) che con una gara regolare si é meritata questa sua bella medaglia d’argento, scavalcando la compagna di squadra Camilla Teamentozzi (Dibiasi, 276.25 punti), oggi terza sopratutto a causa di una falsa partenza, e relativá penalitá, nel doppio e mezzo avanti carpiato.



Domani le gare inizieranno regolarmente alle 09:00 allo Stadio del Nuoto di Roma, il cui ingresso é libero.

Share via
Copy link