Menu Chiudi

Campionati Mondiali Master 2015: Kazan – Doppio argento per Giacometti e Leopardi!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Master, Results, Risultati, Tuffi

Podio 1 metro Giacometti Leopardi 1

La prima giornata di gare dei Campionati Mondiali Master di tuffi a Kazan si è aperta nel migliore dei modi: oggi si sono disputate le gare dal trampolino da 1 metro ed entrambi i nostri azzurri Riccardo Giacometti e Massimo Leopardi si sono conquistati un posto sul podio, una splendida medaglia d’argento per entrambi!

Giacometti nella categoria “45-49”, Leopardi in quella “50-54, i nostri due tuffatori hanno gareggiato con avversari, specialmente i russi, di altissimo livello.

Nella gara di Riccardo l’avversario più temibile è stato lo statunitense Jeff Stabile, mastro dei tuffi con avvitamento, ma la soddisfazione è stata l’aver battuto il russo Hironori Tomita, che a Montreal aveva “soffiato” la medaglia di bronzo al nostro atleta.

Grande risultato per Massimo: per lui la gioia maggiore è arrivata dal suo ultimo tuffo, quello più difficile: l’uno e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo, la cui buona esecuzione ha sancito definitivamente il suo ottimo piazzamento, dietro al tedesco Wolf Dieter Schmidt e davanti al coreano Young Soo Hwang, un netto miglioramento rispetto al piazzamento di Montreal 2014.

Ecco i risultati completi delle gare di Riccardo Giacometti e Massimo Leopardi:

Risultati 1 metro Giacometti Risultati 1 metro Leopardi

 

Share via
Copy link