Menu Chiudi

Campionati Europei: Londra – Cagnotto e Daley, i migliori!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Results, Risultati, Tuffi


Con la bellissima medaglia d’oro della coppia Cagnotto- Dallapé si sono appena conclusi i 32º Campionati Europei, ma i riconoscimenti per la regina azzurra dei tuffi non sono ancora terminati!

Tania Cagnotto, insieme a Tom Daley per la parte maschile, é stata insignita del premio come miglior tuffatrice Europea, non solo per i tre ori e l’argento vinti qui a Londra, ma per tutti i risultati ottunuti nella passata stagione agonistica. A premiarla é stato il “suo” presidente Paolo Barelli, fresco di rielezione come presidente della LEN, la federazione europea di nuoto.

La “ciliegina sulla torta”, é proprio il caso di dirlo visto che oggi Tania festeggia il suo 31º compleanno, per concludere in bellezza un Campionato Europeo che ha visto l’Italia piazzarsi in prima posizione per il medagliere femminile e seconda, dietro alla Gran Bretagna ma davanti all’Ucraina, per il medagliere generale.

Nella classifica generale delle squadre l’Italia é quinta con 153 punti, dietro a Gran Bretagna (243), Russia (225), Ucraina (215) e Germania (174).

Si ringrazia gli amici di Anticommento per la classifica a punti ed il medagliere.

Share via
Copy link