Menu Chiudi

Assoluti Estivi open: Roma – i risultati della 1ª mattinata.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi


Sotto la minaccia di una pioggia incombente, cosí si é svolta la 1ª mattinata di eliminatorie dei Campionati Italiani Assoluti open. Anche se il tempo non é stato dei migliori non ci sono stati comunque intoppi e le gare si sono svolte regolarmente.

Come da programma hanno iniziato i maschi dal trampolino di 3 metri; unico “assente” importante Andrea Chiarabini, ancora alle prese con un problema alla schiena di cui non si riesce ad individuare la causa.

Ventotto i partecipanti, 8 i posti per la finale (senza contare eventuali atleti stranieri): hanno passato il turno Michele Benedetti (Marina Militare), Giovanni Tocci (Esercito), Oliver Dingley (Irlanda), Philipé Gagné (Canada), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), Gabriele Auber (Marina Militare), Andreas Billi (Carabinieri), Francesco Porco (Cosenza nuoto), Tommaso Marconi (Marina Militare) e Tommaso Rinaldi (Marina Militare).

Per la seconda gara, la piattaforma femminile, hanno passato il turno: Roselline Fillion (Canada), Maeghan Benfeito (Canada), Noemi Batki (Esercito), Chiara Pellacani (MR Sport), Giulia Vittorioso (MR Sport), Flavia Pallotta (Dibiasi), Paola Flaminio (MR Sport), Camilla Tramentozzi (Dibiasi), Francesca De Gregorio (Canottieri Aniene) e Silvia Alessio (Triestina nuoto).


A chiusura della mattinata l’eliminatoria femminile del sincro da 3 metri: giá qualificate per la finale le coppie prima e seconda classificate agli Assoluti invernali, la Cagnotto e la Dallapé e la Pellacani con la Vittorioso, i posti disponibili erano solo due piú eventuali coppie straniere.

Qualificate quindi: Jennifer Abel e Pamela Ware (Canada), Malvina Catalano (Canottieri Aniene) e Laura Anna Granelli (Bergamo nuoto), e Francesca De Gregorio con Camilla Kiki Magnolini (Canottieri Aniene).


Le gare riprenderanno con la finale maschile da 3 metri e saranno trasmesse in diretta da RaiSport 2.

Share via
Copy link