Menu Chiudi

Anche l'Australia presenta il suo team olimpico

Pubblicato il Atleti, Convocazioni, Gare

Come ieri il Canada, oggi è stata l’Australia a rendere pubblici i nomi degli atleti che la rappresenteranno ai Giochi Olimpici di Londra.

E se su qualcuno non avevamo dubbi, Matthew Mitcham, Sharleen Stratton, c’è anche qualche sorpresa: sono dieci i tuffatori, tre ragazzi e sette ragazze, che sbarcheranno a Londra a fine Luglio.

Ecco la lista dei 10 atleti:

Matthew Mitcham, Sharleen Stratton, Melissa Wu, Loudy Wiggins , Brittany Broben, Jaele Patrick, Anabelle Smith, Rachel Bugg, James Connor e Ethan Warren.

Mitcham sarà chiamato a difendere il titolo olimpico che nel 2008 soffiò sotto il naso alla Cina e a tal proposito dice:”A Londra non parteciperò come campione, ma nuovamente da sfidante. Ho avuto diversi infortunei che non mi hanno fatto allenare e gareggiare al meglio ultimamente, nessuno si aspetta che io vinca e io mi sento più a mio agio, senza tutta la pressione e l’attenzione mediatica”.

Ma poi se ne esce con uno dei suoi sorrisi che non si sa se sia serio o no e dichiara:”Io credo di poter vincere di nuovo a Londra… Ci sono riuscito una volta e so cosa mi servirà per farlo di nuovo!”.

Tutta la squadra olimpica, eccetto Mitcham che resterà in Australia per recuperare gli allenamenti persi, partirà alla volta di Madrid per partecipare al Grand Prix Fina che si terrà dal 15 al 17 Giugno.

2 commenti

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link